WATSON-www.pr3.it-www.corsodivendita.com-oliviero-castellaniMolte idee falliscono non perché siano sbagliate o male eseguite, ma perché mancano di tempestività.
Saper “presentare” e far “apprezzare” un’idea richiede una grande capacità di lettura delle persone e del contesto in cui ci si sta muovendo.
La tempestività è la capacità percettiva del saper cogliere i segnali e agire a ragion veduta: è praticamente questione di “polso”.
In altre parole “diamo retta al buon senso, facciamo la cosa ovvia quando la si deve fare e non facciamo nulla di ciò che, ovviamente, non si deve fare”.
Sherlock Holmes direbbe “Elementare Watson”!

One Response to Elementare Watson!

  1. VINCENZO PICONE scrive:

    @Oliviero,

    Hai ragione solo in parte!

    Molte idee falliscono anche perché chi le “partorisce” se ne “innamora” senza verificare prima se soddisfano i reali bisogni del mercato, poi quando il “danno” è oramai fatto si corre ai ripari pretendendo che il prodotto dell’idea sia venduto/promosso da venditori e/o rappresentanti, che pagati a sole provvigioni, devono essere loro ad investire sulla potenziale clientela con mezzi e denaro propri, prima di poter sperare di vendere qualcosa.

    Parlo da venditore, perché vedo che sono parecchie le Aziende che oramai non vogliono più ingaggiare Agenti di Commercio in regola, pagando loro un fisso, con rimborsi spese e contributi vari, bensì sono disposte a pagare solo provvigioni, peraltro SOLO ad avvenuto incasso della fattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.