Vendita: efficienza, velocità risultati

By OLIVIERO CASTELLANI

Le vendite non devono per forza rallentare solo perché lo fa un mercato .

Se sei un sales manager o un team leader e noti che la tua squadra sta producendo risultati deludenti e vendendo meno della concorrenza, potrebbe esserci un approccio che potrebbe fare la differenza nel successo del tuo team di vendita.

OGGI I MIGLIORI VENDITORI NON SENTONO IL BISOGNO DI ESSERE SEMPRE FISICAMENTE DAVANTI AI LORO CLIENTI

Usano la posta elettronica, usano SMS, usano il telefono per raggiungere il cliente, e chiedono la collaborazione ai loro partner delle vendite interne o del servizio clienti per creare un ambiente capace di assistere il cliente.

Può sembrare un paradosso, ma i venditori che sentono il bisogno di essere sempre presenti di fronte ai loro clienti tendono a vendere meno e non forniscono necessariamente un servizio maggiore rispetto ai venditori che utilizzano un approccio meno fisico.

QUESTO PERCHè, OGGI, I CLIENTI PREFERISCONO LA VELOCITà ALLA PRESENZA FISICA

Preferiscono essere in grado di fare una domanda e avere una risposta entro poche ore via SMS o e-mail, piuttosto che aspettare 2 settimane per incontrarci e avere le risposte desiderate.

I migliori venditori cercano di capire quali mezzi di comunicazione preferiscono i loro clienti e li utilizzano di conseguenza.

Spesso i risultati poco brillanti di un team di vendita non sono necessariamente dovuti alla mancanza di competenze o conoscenze, potrebbe dipendere da un approccio sbagliato (o inefficiente).

INCORAGGIARE I MEMBRI DEL PROPRIO TEAM A DIVERSIFICARE L’APPROCCIO POTREBBE MIGLIORARE SIGNIFICATIVAMENTE IN LORO L’EFFICIENZA, LA VELOCITà E NATURALMENTE, I RUSULTATI DI VENDITA

Cosa fa di un venditore un top performer?

Cosa spinge chi compra a scegliere un fornitore piuttosto che un’altro?

In un percorso di vendita professionale vince sempre la concretezza . . . 
si apprende da ciò che funziona, e sta già funzionando per altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *