Ricordando Steve Jobs

STEVE-JOBS-www.pr3.it-www.corsodivendita.com-oliviero-castellaniSteve Jobs ha detto: “Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.
Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone.
Non lasciamo che il rumore delle opinioni altri offuschi la nostra voce interiore“.

5 pensieri su “Ricordando Steve Jobs”

  1. E io aggiungo: be foolish to buy Apple products! SW libero, applicazioni sviluppate da + sviluppatori e condivise tra una pluralità di utenti, appllicazioni Open Source cone Firefox usate da milioni di uetenti ecc. abbiamo un iPhone di ultima generazione che non consente di scaricare applicazioni free come youtube o facebook se sulla ricaricabile non c’è credito (ce ne sono altri esempi come questo che fan rima con denaro, utili ecc.). E’ vero, perchè sprecare tempo comprando o utilizzando altro che non sia Made in SteveJobs; lui, da genio, ha saputo far digerire all’utente finale costi altrimenti evitabili con il miraggio dell’unicità o dell’esclusività, fuori da dogmi e dalle opinioni altrui. Mica come quel softwarista di Redmond che ha invaso il pianeta con i suoi prodotti vulnerabili ed instabili solo in nome del lucro e del guadagno sfrenati.

  2. Ciò che Paolo Scotti ha aggiunto è condivisibile, presumo però che Oliviero, come da suo stile, volesse intendere uno spunto di riflessione più umanistico della personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *