Ci vuole coraggio per fare tre passi avanti

STRADA-ROAD-www.pr3.it-www.corsodivendita.com-oliviero-castellaniCi vuole coraggio per seguire la propria strada.
Molti hanno già altri progetti per noi, e ci vuole coraggio per rompere con le convenzioni seguire con determinazione il proprio cuore.
Ci vuole coraggio per fare un passo avanti, ed a maggior ragione ci vuole coraggio per farne tre.
Fare tre passi vuol dire assumersi il rischio di cambiare le regole del gioco.
C’è chi, si vada lenti o veloci, decide di stare sempre qualche passo dietro agli altri, c’è chi tende a stare nel gruppo, e c’è chi si adopera nel cercare di essere sempre qualche passo avanti.
La differenza è sempre tra chi sceglie di dove porsi rispetto alla curva della vita, e chi lascia che sia la curva a decidere per lui.

9 pensieri su “Ci vuole coraggio per fare tre passi avanti”

  1. Che si sciolgano le vele manovrando il timone o che ci si lasci trasportare dalle onde, stiamo pur sempre mettendo in atto una decisione, stiamo compiendo una scelta.

  2. SI professava che tra due spiegazioni conveniva segliere la più chiara , tra due forme la più elementare , tra due parola la più breve e che la scelta comporta una rinuncia ; oggi più che mai la vita è piena di scelte non bisogna dimneticarsi che la scelta profonda dell’uomo sarà sempre per un infermo appassionato piuttosto che per un paradiso perdente .

  3. Ci vuole coraggio a fare un passo avanti, ma talvolta ce ne vuole di più a farne uno indietro, per non uniformarsi!
    Buon anno!

  4. Verissimo Paolo, essere autentici e fedeli a se stessi talvolta è la più grande sfida che, tanto nella vita privata che in quella professionale, siamo chiamati ad affrontare.

  5. il sempre non si trova accasa sua, perché nella vita non sempre ti trovi al timone, importante e di capire la posizione e agire in modo tale che si porta avanti.
    Importante e di aver la volontà,perseveranza,sacrificio, strumenti che sempre portano dei risultati positivi !
    Buon viaggio a Voi,

  6. Molto interessante..avere CORAGGIO significa ABITUARSI ad uscire frequentemente dalla propria ZONA COMFORT..Tanto più abituiamo la nostra mente ad affrontare percorsi diversi, a percorrere nuove strade, tanto più RISULTATI otteniamo! Del resto è famosa la frase CHI FA SEMPRE LE STESSE COSE OTTERRA’ SEMPRE I MEDESIMI RISULTATI!
    Uscire frequentemente dalla propria ZONA COMFORT equivale a mostrare coraggio in ogni circostanza della propria vita.

  7. Aggiungerei una quarta categoria – alla quale mi sono sempre attenuto per indole – quella di chi sta a “fianco” del gruppo in posizione chiaramente distinta; pronto a scattare in avanti o, a seconda delle evenienze, ad allontanarsi definitivamente dallo stesso … .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *